Re: snap: gestore di pacchetti

Il giorno sab 13 giu 2020 alle ore 11:11 Davide Prina
<davide.prina@gmail.com> ha scritto:
> Visto che snap c'è anche in Debian: snapd e altri pacchetti; se tutto
> questo è vero consiglio a tutti di rimuovere tutti i pacchetti del
> gestore di pacchetti snap (notare che c'è un pacchetto con nome snap che
> fa tutt'altro)

Ma perché siete così preoccupati per snap? Io lo trovo un sistema
intelligente per installare e mantenere software aggiornato senza le
menate delle librerie condivise di versioni diverse e incompatibilità
varie. E' tutto software libero e alla luce del sole. Certo non è il
massimo per un purista dal momento che ogni pacchetto si porta dietro
le sue librerie che inevitabilmente saranno duplicate e quindi al
netto occuperanno più spazio, ma c'è il vantaggio che ogni applicativo
gira in una sandbox e non fa danni...

--
Lucio Marinelli