Re: desktop remoto GPL

Il 31/03/20 12:22, Piviul ha scritto:
> Mario Vittorio Guenzi ha scritto il 31/03/20 alle 12:04:
 Ora quindi
> a me sembra un lavoro inutile andare a specificare tutte le risorse a
> cui l'utente può accedere mentre invece deve poter accedere a tutte le
> risorse sia che alla LAN acceda in locale o da remoto. Ma forse avendola
> usata così raramente e molto tempo fa le cose ora sono cambiate...
> oppure non ho mai capito il senso di una VPN...

Mi sa che non mi sono spiegato, se te utente Sala hai accesso alla share
ufficio tecnico alla share scambio ala share qualita' (sto usando nomi
della mai LAN) quando attivi la VPN contestualmente (quando gli gira di
farlo se no lo fai a mano) lo script ti mappa le tue share e i permessi
privilegi li hai da AD, ti identifichi come Sala e hai accesso alle tue
share non a tutte il .bat della VPN  rispecchia il tuo logon script ne
piu' ne meno.

> si infatti anch'io ho praticamente abbandonato VNC e utilizzo quasi solo
> RDP.

Io l'ho appena scoperto son sincero ma ne sono rimasto piacevolmente
colpito.

--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark@tiscali.it