Re: desktop remoto GPL

Il 31/03/20 11:37, Piviul ha scritto:

> Beh, non vorrei essere polemico ma piuttosto per capire l'uso degli
> strumenti più adatti. Ho visto che molti hanno configurato l'accesso
> remoto ad utenti fidati tramite VPN.

Ne ho un tot e un tot grosso che stanno lavorando via VPN, anzi per la
verita' da fuori a dentro si entra solo via VPN .
Dato che hai verosimilmente un dominio interno, e che l'accesso alle
risorse la fai con quello il problema e' gia' risolto.
Adesso, RDP che non conoscevo e che invece trovo e soprattutto trovano
davvero performante lo facciamo via VPN e quando dismetteremo penso a
breve il server 2012 su cui gira il gestionale per sostituirlo con un
2016-19 quello diventera' terminal server per le sedi remote
(all'estero) ma COMUNQUE ci accederanno via VPN e con le credenziali
fornite dal dominio.

--

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark@tiscali.it