Re: E349 in vim e 'pioggia di diamanti' sulla tastiera

Il 21 febbraio 2020 00:47:32 CET, Ennio-Sr <nasr.laili@tin.it> ha scritto:
>* Davide Prina <davide.prina@gmail.com> [200220, 19:59]:

>(ALT

>No, solo 'ALT+F1...' e sono sempre in console di testo, ma penso di
>aver
>capito perché è succsso: vedi seguito.

è corretto così, e così è sempre stato. ctrl+alt+fn lo si fa per uscire dall'interfaccia grafica. una volta in sola modalità testo, la presenza o meno di ctrl è ininfluente.

>La cosa che ho trovato strano, tra le altre, è che, dando tra una prova
>e l'altra il comando 'sudo setupcon --current-tty -v' (per tornare alla
>normalità, esso veniva lanciato per tutte le console aperte (da tty1 a
>tty5, essendo la tty5 quella in cui avevo fatto il login come utente
>'arab'.

 non mi pare poi così strano. se hai una console incasinata, è sicuramente più facile fare il reset da un'altra in cui leggi quello che stai scrivendo, piuttosto che digitare caratteri alla cieca, come si faceva con il semplice reset.

byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.