Re: E349 in vim e 'pioggia di diamanti' sulla tastiera

* Davide Prina <davide.prina@gmail.com> [200220, 19:59]:

> intendi Ctrl-Alt-F1... o forse Alt-F1 e sono xterm?

No, solo 'ALT+F1...' e sono sempre in console di testo, ma penso di aver
capito perché è succsso: vedi seguito.

> dovevi provare a fare il login, anche se non vedevi nulla di quello che
> scrivevi, e poi digitare
> reset

Fatto, naturalmente, ma non riconosceva i comandi

> [...]
> con journalctl vedi solo i log dell'ultimo avvio, a meno che sono stati
> salvati avvii precedenti e hai usato l'opzione -b
>
> In /var/log/syslog* trovi di sicuro i log registrati. Se ti ricordi il
> giorno e più o meno l'orario dovresti poter vedere se c'è qualcosa

Ho individuato esattamente l'ora e il giorno, ma non c'è nulla di strano

Da alcune altre prove fatte poco fa ho capito che quando ho 'sfasciato'
le varie console era perché non avevo limitato opportunamente il comando
'sudo setupcon arab' con la opzione '--current-tty'.
Ho rifatto ora diverse prove, salvando i risultati con '2>&1 >>testfile'
provando le opzioni '-k' e -'f' - da sole o insieme, verificando - nella
peggiore delle situazioni - che solo il tasto con la 'chiocciolina'
produceva il rombo e le altre console restavano intatte.
La cosa che ho trovato strano, tra le altre, è che, dando tra una prova
e l'altra il comando 'sudo setupcon --current-tty -v' (per tornare alla
normalità, esso veniva lanciato per tutte le console aperte (da tty1 a
tty5, essendo la tty5 quella in cui avevo fatto il login come utente
'arab'.

Ti ringrazio della risposta. Buona notte, ennio

--
[Perché usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.  \\?//
 Fà qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller)	    (°|°)