Re: cortese domanda su apt-listbugs

(hai risposto solo a me, la riporto nella ml)

Il giorno sab 23 nov 2019 alle ore 18:54 Alessandro
<4alex.net@gmail.com> ha scritto:

> quindi apt full-upgrade non lo usi mai ?

No, non uso mai il full-upgrade o dist-upgrade, a meno che non stia
facendo  un cambio di release.
a volte lo lancio per vedere cosa mi propone, spesso lo fermo quando
mi chiede se deve continuare, lo lascio andare solo se ho il tempo di
analizzare i pacchetti che mi va a disinstallare, se effettivamente
non mi servono, oppure se ci sono pacchetti sostitutivi che ne
prendono il posto.

> ma in sources.list i repo deb-src li tieni attivi ?

no, non tengo i source, perché tendenzialmente non mi servono, non ho
voglia di mettermi a ricompilare cose che già sono ottimizzate di
loro, non credo che ricompilando riuscirei ad avere un pacchetto
migliore di quello che già c'é (non ho ne tempo, ne voglia di
sbattermi a trovare i parametri migliori per la mia macchina).

> Grazie mille per la tua spiegazione molto molto chiara !

è sempre un piacere...

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it