Re: Compilare Linux (ERA: Re: cortese domanda su apt-listbugs)

ARGHHHH come hai potuto, proprio tu Bruto (anzi no... Davide),
iniziare un nuovo thread come risposta ad un thread esistente?
(scherzo ovviamente, c'era già il seme di questo topic, nel precedente).

Il giorno lun 25 nov 2019 alle ore 19:22 Davide Prina
<davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> # apt update
> # apt -u upgrade; apt -u dist-upgrade
> # apt install linux-source
> # apt install build-essential fakeroot rsync git
> # apt build-dep linux
>
> Nota: questi passi qui sopra è meglio eseguirli ogni volta che si
> compila una nuova versione di Linux
>
> Se è stata installata una nuova versione del pacchetto linux-image-XYZ,
> allora bisogna riavviare la macchina (questo perché non funzionerebbero
> i vari uname -r e simili e quindi, se non si riavvia, dovrebbero essere
> compilati a mano)

> [...]

Questa guida me la devo tenere da parte... chissà che prima o o poi
non mi venga la voglia di riprovarci ancora, a ricompilare tutto da
zero (mi viene il mal di mare a pensare alla mia prima installazione,
qualcosa più di 24 floppy, con boot da floppy DOS, formattazione del
HDD, qualcosa dell'ordine dei MB, non certo dei GB o TB a cui siamo
abituati ora, cross compiling del kernel e compilatore, per poi
compilare ogni singolo pacchetto... dopo due mesi, ottenuta una
macchina funzionante, ho pensato... NON È ANCORA IL MOMENTO...  ed ho
cancellato tutto doveva essere verso la seconda metà degli anni '90).

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...