cortese domanda su apt-listbugs

Ciao a tutti,

mi chiamo Alessandro ed è il mio primo messaggio :-)

sto provando ad utilizzare debian testing, consapevole del fatto che se faccio disastri ritornerò a stable che sul mio hw funziona senza alcun problema.
vorrei chiedere se qualcuno usa in testing o sid il pacchetto apt-listbugs ? nello specifico vorrei chiedere, gentilmente, come (di solito) procedete nel caso venga segnalato che un pacchetto ha un bug critico o grave ? dal man leggo che sarebbe possibile pinnare il pacchetto (magari si potrebbe mettere un pin negativo) in modo tale che non venga agg.to.

Spero che qualcuno possa darmi qualche prezioso consiglio.

Ringrazio e invio un saluto a tutti