Re: [OT] un consiglio su git

Il 17/11/19 16:57, Gollum1 ha scritto:
> posso muovermi in un progetto Open Source a
> cui voglio contribuire.
>
> Il progetto è parecchio ampio, ma in accordo con gli sviluppatori, si
> vuole cercare di suddividerlo in più pacchetti autonomi, per fare
> questo mi servirebbe capire se posso, nel mio repository, creare un
> branch vuoto, e spostare dal master in questo solo alcuni pacchetti,
> per verificare le reciproche dipendenze, e quindi costruire l'unità
> funzionale. naturalmente vuol dire avere la possibilità di spostare
> tra i due branchi i file in funzione del risultati dei test, non
> [...]

Se ho capito bene quello che vuoi fare, puoi estrapolare il

sottoalbero con un pacchetto e caricarlo su un repo dedicato.

Poi, nel repo principale, usi *git submodule* per registrare il

la url del repo e la HEAD da estrarre. Puoi quindi avere un branch

che usa la versione 1.0-stable del pacchetto, ed un altro branch

che usa la versione 2.0-alfa.

Con i submodules lo sviluppo si complica un po', ci sono esempi

sulla documentazione git.

--

Mandi.

Paolo