[OT] un consiglio su git

Ciao Lista,

ho bisogno di capire come posso muovermi in un progetto Open Source a
cui voglio contribuire.

Il progetto è parecchio ampio, ma in accordo con gli sviluppatori, si
vuole cercare di suddividerlo in più pacchetti autonomi, per fare
questo mi servirebbe capire se posso, nel mio repository, creare un
branch vuoto, e spostare dal master in questo solo alcuni pacchetti,
per verificare le reciproche dipendenze, e quindi costruire l'unità
funzionale. naturalmente vuol dire avere la possibilità di spostare
tra i due branchi i file in funzione del risultati dei test, non
necessariamente questi file devono subire modifiche.

mi ricordo che con un altro sistema di versioning che ho usato in
passato (ma non ricordo quale fosse) una cosa del genere ero riuscito
a farla, con git, è possibile?

Grazie

--
Byez