Re: [OT] un consiglio su git

Il giorno dom 17 nov 2019 alle ore 18:30 liste DOT girarsi AT posteo
DOT eu <liste.girarsi@posteo.eu> ha scritto:

> Di git non me ne intendo, ma mi ero salvato questo nel segnalibri, vedi
> checkout e più in giù la storia del branch.
>
> http://rogerdudler.github.io/git-guide/index.it.html

Grazie, questo link è da dove sono partito, non mi da informazioni su
quello che volevo fare io, ho trovato la soluzione su stackoverflow,
quella che ho postato prima, con un bel reset

git reset --hard

ha ripulito completamente l'index, ed è pronto per i nuovi file,
rimanendo comuqnue nel repository originale.

a questo punto posso copiare il file dal master.

quindi:

git checkout —orphan my_branch    # crea il branch orfano.
git reset --hard                                  # Pulisce da tutti i
file che ha copiato.
git show master:<path>file               # Permette di cercare il file
interessato.
git checkout master:<path> -- file     # copia file nella root del mio branch
alternativa, sicuramente da preferire:
git checkout master: -- <path>file     # copia il file mantenendo il
path originale anche nel mio branch.

a questo punto si può fare il commit, solo dopo aver fatto almeno un
commit il branch è visibile e ci si può spostare dentro e fuori con il
checkout.

Spero le informazioni possano tornare utili
Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...