Re: ssd, trim, e raspbian

Il 2019-07-13 17:55 Davide Prina ha scritto:

Per il loro scopo non è previsto farli diventare disco di boot del
sistema. Il loro scopo è di avere un contenitore all'interno del
sistema operativo che gira sulla macchina dei contenitori entro cui
girano delle applicazioni e avere ogni contenitore più o meno isolato
rispetto agli altri contenitori e al sistema operativo reale presente
sulla macchina.

Si, ma potento interagire con l'os in chroot, posso poi aggiornare tutto il sistema ed alla fine crearmi la mia bella debian funzionante lavorando su grub e spostando poi tutto fuori dal chroot. Ricordo ancora che all'epoca di, se non ricordo male woody, feci cosi' per passare da mandrake a debian.

Paride
--

http://keys.gnupg.net/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)