Re: ssd, trim, e raspbian

Ciao

On Sat, Jul 13, 2019 at 05:55:09PM +0200, Davide Prina wrote:

> mi spiace non so cosa sia raspbian

Non è Debian. È una cosa derivata da Debian, a cui hanno dato un nome
forviante per fare intendere che... ma non lo è.

All'epoca ricco di blob e firmware proprietari, altrimenti il
Lampone π non funziona, non essendo Hardware aperto e libero.

> non penso sia possibile fare una cosa del genere.

La partizione EFI è vfat per ragioni[¹] che non dipendono dal
lampone, pertanto non è modificabile a prescindere.

[¹] https://en.wikipedia.org/wiki/EFI_system_partition

Saluti
--
Felipe Salvador