Re: Durata dischi in un sistema raid5

Il 23 maggio 2019 14:22:31 CEST, dea <dea@corep.it> ha scritto:

>Ti rispondo, anche se sono OT.
>
>A dire il vero ZFS non è esoso di RAM è che per sua natura è fatto per
>ottimizzare al massimo, quindi più riesce a tenere in cache meglio è.
>
>Di fatto, quando la RAM non è usata è quella la natura, usarla come
>cache e ZFS la usa eccome.

bhe... la filosofia Linux/unix dice: ram non usata, ram sprecata.

>il uHP con 16 Gbyte di RAM sopra per prestazioni decenti con 4 dischi
>SATA in raid-z1

il uHP è il mio caso, ma non ho 16 GB di ram, sopratutto non quella ECqualcosa

>Luca

avrò un po' di tempo per pensarci...

tanto dovrei prima trovare i dischi... e soprattutto un posto dove fare il backup.

byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.