Re: Durata dischi in un sistema raid5

Il giorno mer 22 mag 2019 alle ore 20:52 Luca De Andreis
<dea@corep.it> ha scritto:

> Si, devi distruggere e ricreare.
>
> Zfs SOSTITUISCE md+lvm+ext4 in un sistema completamente integrato e con molte funzioni extra tipiche di un COW.

ma adesso zfs è nativo su debian? nel senso, posso fare una
installazione del sistema direttamente in zfs?
se non ricordo male alcune info che avevo letto tempo fa, zfs non
veniva usato per i dischi su cui è installato il sistema, ma per
eventuali estensioni di FS, tipo appunto la parte resa "pubblica" di
una NAS.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it