Re: Comunicare con due reti diverse

Il giorno mer 17 apr 2019 alle ore 13:11 Giancarlo Martini
<giancarlo.fir@gmail.com> ha scritto:

> guarda se c'è qualcosa in /etc/dhcp...conf o meglio fai un rgrep IP in
> /etc e vedi in quale file è memorizzato

Come dicevo, ho cancellato tutti i file e ridotto al minimo (solo lo:)
quello di /etc/network/interfaces, e non mi spariva l'IP
dall'interfaccia anche riavviando il servizio.

Adesso ho riavviato completamente il server... e finalmente non ho più
nessuna configurazione attiva sulle interfacce (ip addr show mi mostra
tutte le interfacce, ma senza configurazione IP)...

quindi evidentemente il mio riavvio dei servizi, in realtà lasciava
qualcosa in sospeso (da indagare il perché e il per come).

Adesso devo capire come configurare adeguatamente le singole
interfacce, da quello che sto vedendo dal man di systemd-network, devo
fare un file separato per ogni interfaccia, e configurarla,
metchandola anche con il macaddress, ma tutto nel file .network, senza
bisogno del file .link... adesso faccio un po' di prove... e vediamo
se riesco a tirarlo nuovamente in piedi.

Tnx&Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...