Re: Comunicare con due reti diverse

MI sto perdendo, evidentemente in un bicchiere d'acqua.

Il giorno gio 11 apr 2019 alle ore 14:33 Giuseppe Sacco
<giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org> ha scritto:

> Il giorno gio, 11/04/2019 alle 11.56 +0200, Gollum1 ha scritto:
> [...]
>
> Lo puoi fare anche con le tabelle, che funzionano più o meno così:
> definisci un nome simbolico e un numero per la nuova tabella di routing
> nel file /etc/iproute2/rt_tables, poi definisci delle regole con "ip
> rule" per dire che in certi casi va usata la tabella che hai definito
> anziché quella predefinita, che si chiama main.

Come ho precedentemente scritto, sto cercando di usare la nuova
infrastruttura iproute2 / systemd-network

ho quindi commentato tutto il contenuto di /etc/network/interfaces

ed ho inserito in /etc/systemd/network/10-ICT.network e
/etc/systemd/network/20-PROD.network le due configurazioni delle due
interfacce.

quando riavvio il servizio, mi perdo completamente il controllo da
remoto della macchina, per un semplice motivo... la configurazione che
si trova nel primo file, riferito ad una sola delle interfacce, viene
duplicata su entrambe...e quindi il sistema non è più in grado di
funzionare, trovandosi con due interfacce con gli stessi parametri e
lo stesso IP.

Stranamente la stessa cosa accade anche se lascio un solo file di
configurazione, e anche se stacco il cavo da una delle due
interfacce... pare che non sia più gestibile nulla...

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...