Re: problema di riconoscimento scheda aggiuntiva usb3.1 [RISOLTO]

Il giorno Sat, 8 Sep 2018 20:09:37 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> On 07/09/2018 19:34, Giuliano Grandin wrote:

> prima cosa che farei io è vedere quali sono i moduli che carica
> quando funziona e quelli che carica quando non funziona.

Ciao Davide.

Adesso va, ho provato a toglierla, pulire il pettine e lo slot e
rimettere e adesso va, 'sta "schifosa" di scheda: ho collegato i due hd
Seagate e la pennetta SanDisk e tutti e tre sono visibili, leggibili e
ci si può scrivere.

Il driver e il modulo sono stati caricati, viene vista nel modo giusto:

lspci -k

04:00.0 USB controller: ASMedia Technology Inc. ASM1142 USB 3.1 Host
Controller Subsystem: ASMedia Technology Inc. ASM1142 USB 3.1 Host
Controller Kernel driver in use: xhci_hcd
	Kernel modules: xhci_pci

Non la vede più come una firewire ....

Contatto elettrico fasullo? Troppa polvere dentro? Non era neanche
tanta poi: comunque adesso passerebbe il controllo di una qualsiasi
massaia :-)

Boh?

Grazie e buona domenica a tutti.

Giuliano

--
Ci sono solamente 10 tipi di persone nel mondo:
chi comprende il sistema binario e chi no.