Re: Grub con UEFI in RAID1

On Wed, Feb 14, 2018 at 12:01:26PM +0100, Piviul wrote:
> Mi sono un po' perso... non è sufficiente altrimenti ricordarsi di eseguire
> un grub-install sui dischi che compongono il raid ogni volta che si cambia
> la configurazione di grub?

si ma grub-install aggiornerà solo la partizione efi che hai in
/etc/fstab. Se ti muore il disco in cui c'è questa partizione, l'altro
non sarà aggiornato e quindi probabilmente non partirà.

Tutto questo ammesso che la partizione efi venga effettivamente
modificata ogni qual volta si cambia la configurazione di grub, cosa che
dubito. Ma prima o poi verrà modificata (aggiornamento di grub?).

Mattia