Re: condivisione connessione in stretch

On 11/06/2018 10:02, tarqui wrote:

# route -n

Destination Gateway   Genmask       Flags Metric Ref Use Iface
0.0.0.0     10.42.0.1 0.0.0.0       UG    100    0     0 eth0
10.42.0.0   0.0.0.0   255.255.255.0 U     100    0     0 eth0

una volta impostato a mano è tutto ok. ma perché non funziona in
automatico come in jessie?

mi era successo anche a me una cosa del genere: ero passato da una old-old-old-stable ad una old-stable su alcune macchine virtuali che uso ogni tanto per varie attività e su una o due non funzionava più la connessione rete e la colpa era della mancanza del default gatewey. Dopo averlo impostato manualmente non ho più avuto problemi.

Purtroppo ero di fretta e non ho indagato più di tanto, anche perché il problema poi non si è più proposto.

Ciao
Davide

Strumenti per l'ufficio: https://www.libreoffice.org