Re: Amazon Kindle

Il 26/04/2018 17:59, Alessandro Pellizzari ha scritto:
On 26/04/2018 15:30, Filippo Dal Bosco wrote:

se ti riferisci alla possibilità di crackare i DRM non si tratta di
contratto sociale ma di legge: crackare i DRM è un reato

Non sono aggiornatissimo, ma mi pare che in Europa craccare i DRM di materiale comprato, per uso personale, è consentito (la famosa "copia di backup")

Mi sembra di ricordare che la legge prevede due tipi di copie: privata e di riserva. Sono cose diverse ed entrambe sono un diritto dell'utente sotto determinate condizioni, tranne che in presenza di misure anti-copia (DRM) in cui questo diritto è negato.

GdS