Re: Amazon Kindle

Il April 26, 2018 4:30:33 PM UTC, "Antonio A. Rendina" <arendina13@gmail.com> ha scritto:

>di
>
>Io non credo che nella copia di Calibre di windows ci siano
>direttamente
>gli script per craccare i DRM, al massimo ci saranno delle librerie di
>sistema proprietarie che permettono di aprire al volo un file criptato
>secondo le specifiche dei DRM, cosa che per ovvi motivi non puó essere
>presente in Debian. Il mio ragionamento era questo.

Quando l'ho usato tempo fa, il problema era appunto questo... Sotto Windows si integra con le librerie di Adobe DRM, con Linux non può farlo, per il semplice motivo che non esistono librerie Adobe DRM rilasciate per Linux (si possono usare in wine, per trasferire sull'eBook, ma non sono utilizzabili direttamente da altri programmi Linux). Non so se nel frattempo qualcosa è cambiato, ho sempre cercato di acquistare testi con social DRM, liberamente fruibile con qualsiasi dispositivo, lasciando gli Adobe DRM per casi particolari.
--
Gollum1
Tesssoro, dov'è il mio tesssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore automatico).