Re: Bug in digikam?

Il 15/04/2018 13:01, Gollum1 ha scritto:
Il April 15, 2018 9:24:12 AM UTC, "Antonio A. Rendina" <arendina13@gmail.com> ha scritto:
On 15/04/18 09:04, Gollum1 wrote:
Il 15 aprile 2018 09:52, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha
scritto:
Ciao Lista,

anche facendo l'import delle immagini (quindi senza copiarle, ma
importandole) ottengo lo stesso risultato.

ho provato a vedere se ci sono dei bug aperti, ma non ne ho trovati,
succede anche a qualcun altro?

Piccola aggiunta, prova fatta in questo momento: cercando di
aggiungere una directory (che in digicam è sempre un nuovo album) mi
da sempre errore, non mi crea nulla.
Potrebbe essere per la presenza di quella pseudo directory vuota?

ho provato anche a disinstallare (con il purge) tutti i pacchetti di
digikam e le sue dipendenze strette... ma non c'é stato verso...

ho il dubbio che qualcosa dipenda in realtà da uno dei pacchetti di
KDE, che in questo periodo è stato aggiornato massivamente, ma non
saprei su quale sbattere la testa.

Byez

Ho la versione unstable, la 5.7.0, non visualizzo nemmeno io.

Ho provato ad aggiornare a experimental, ma c'è la stessa versione.

Sono retrocesso alla 5.6.0, e non visualizzo niente, penso sia un problema di KDE come dici, ho aggiornato oggi tramite dist-upgrade, probabilmente c'è qualche pacchetto buggato, ho provato ad avviare da shell, vedo un sacco di errori:

digikam.database: Attempt to create tag properties for tag id 0
digikam.dbengine: Failure executing query:
 "INSERT INTO Tags (pid, name) VALUES( :a, :bb);"
Error messages: "Impossibile ottenere la riga" "UNIQUE constraint failed: TagsTree.id, TagsTree.pid" 19 1 Bound values: (QVariant(int, 0), QVariant(QString, "_Digikam_Internal_Tags_")) digikam.dbengine: Error while executing DBAction [ "InsertTag" ] Statement [ "INSERT INTO Tags (pid, name) VALUES( :tagPID, :tagname);" ]

--