Re: Bug in digikam?

On 15/04/18 09:04, Gollum1 wrote:
Il 15 aprile 2018 09:52, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
Ciao Lista,

anche facendo l'import delle immagini (quindi senza copiarle, ma
importandole) ottengo lo stesso risultato.

ho provato a vedere se ci sono dei bug aperti, ma non ne ho trovati,
succede anche a qualcun altro?

Piccola aggiunta, prova fatta in questo momento: cercando di
aggiungere una directory (che in digicam è sempre un nuovo album) mi
da sempre errore, non mi crea nulla.
Potrebbe essere per la presenza di quella pseudo directory vuota?

ho provato anche a disinstallare (con il purge) tutti i pacchetti di
digikam e le sue dipendenze strette... ma non c'é stato verso...

ho il dubbio che qualcosa dipenda in realtà da uno dei pacchetti di
KDE, che in questo periodo è stato aggiornato massivamente, ma non
saprei su quale sbattere la testa.

Byez

Da come dici sembra che non stai usando la versione stabile di Debian. Le due cose potrebbero essere collegate?

In ogni caso, piú che un problema del software in sé mi sembra un problema dell'archivio o dei tuoi file di configurazione.

Sei sicuro di aver cancellato il db giusto? Non é che Digikam utilizza mysql o qualche nuova tipologia di archivio?

Potresti provare a spostare i tuoi file di configurazione e provocare una riconfigurazione completa di Digikam come se fosse stato appena installato. Prova prima introducendo una cartella standard di immagini, cosí puoi capire se la generazione di immagini fatta dal tuo script é collegata o meno col problema. Cioé, io credo che devi prima ripristinare Digikam in modo che funzioni e poi verificare se il problema é collegato col tuo script. Io darei uno sguardo anche a tutte le opzioni di configurazione di Digikam, prima di tentare di resettarlo.

Buon divertimento