Re: wsjtx non si installa

Il 15/04/2018 12:59, Paolo Gigante ha scritto:
Salve a tutti della lista

essendo un radioamatore vorrei installare sulla mia Debian 9 WSJTX un programma che permette la ricezione radio ben sotto la soglia del rumore. Ho eseguito le istruzioni ma non si installa.

https://physics.princeton.edu/pulsar/k1jt/wsjtx-doc/wsjtx-main-1.9.0-rc3.html#INSTALL_LINUX

Purtroppo solo l'unico radioamatore della mia sezione che usa Linux mentre  tutti i miei amici vanno sotto Windows.

Paolo Gigante

A quanto vedo [0], il pacchetto wsjtx è presente nei repository sid, per cui penso che non ti funzioni a causa delle dipendenze richieste presenti in questo tipo di distribuzione, ovvero quella instabile.

Da altra ricerca [1], vedo che che gli unici pacchetti presenti sono nella vecchia jessie ed appunto nella vesrsione instabile, per cui dopo ricerca, vedo questo per stretch [2], usa solo la modalità JT65, comunque devi installarti hamradio (metapacchetto, ovvero ti tira dietro diversi programmi e dipendenze da installare) [4], che credo tu conosca.

[0] https://packages.debian.org/sid/wsjtx

[1] https://packages.debian.org/search?keywords=wsjtx

[2] https://packages.debian.org/stretch/hamradio-datamodes

[4] https://packages.debian.org/stretch/hamradio-tasks