Re: Debian e uefi... Il delirio.

Il January 21, 2018 4:57:39 PM UTC, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
>Insomma... Sulla mia macchina, un paio di mesi fa, tutto è andato
>liscio, ma in quel caso era partito con l'installer uefi, ora,
>l'installer parte solo con la modalità classica, ho finito
>l'installazione, creando la partizione dove mettere i file EFI, ma non
>riesco, partendo in rescue mode, ad installare il GRUB EFI... Qualcuno
>riesce a darmi qualche dritta?

Porca puzzola, sembra tutto corretto... Ma il disco non parte.

Sono partito in rescue mode, ho fatto in fstab il montaggio della partizione EFI, ho installato grub-efi... (Qui ottengo un errore, ma l'installazione pare andata a buon fine, dovrebbe essere perché sono nel chroot della rescue). Insomma... Tutto sembra in ordine... Ma quando fa il boot... Non trova il disco... I casi sono due, o continuo a sbagliare il path nel bios del file EFI che deve lanciare, oppure la partizione non ha il flag bootable (mi è venuta in mente mentre scrivo) ma non mi ricordo come vederlo da linea di comando (sono in chroot) e come settarlo...
--
Gollum1
Tesssoro, dov'è il mio tesssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore automatico).