Re: Freeze del pc. [Sid]

On Sun, Oct 01, 2017 at 05:59:37PM +0000, Gollum1 wrote:
> adesso mi sono ritrovato ancora con il sistema che si stava per
> bloccare, swap piena... Ho fatto un logout, ed al successivo login,
> swap vuota...

E quando succede, iotop, top, ps,[...] cosa dicono?

>(Avevo già chiuso precedentemente virtualbox, ma non si era liberata la swap)... Comincio a tenere che possa essere qualche componente di KDE (visto che arriva ancora da KDE 2, e siamo alla 4 o 5, potrebbe anche essere che con i continui aggiornamenti sia rimasto qualcosa di "antico" che rompe le così dette?)

~/.xsession-errors contiene qualcosa di significativo?

Potresti pensare di creare un nuovo utente e vedere come va, per avere
una configurazione pulita.

Per quanto riguarda pacchetti antichi, all'epoca trovai utile
l'opzione ~g associata ad aptitude search/purge:
Matches packages which are not installed, or which were automatically installed and are not depended upon by any installed package.

Saluti
--
Felipe Salvador