Re: Installazione Stretch su un ssd

Il 26 dicembre 2017 16:13:30 CET, Giuliano Grandin <giuliano.grandin@gmail.com> ha scritto:

>Altra questione, ho visto resoconti di trasferimenti da hdd a ssd,
>mentre altri hanno preferito nuove installazioni. Esperienze? Consigli?

Quando ho fatto io la migrazione da disco meccanico a disco SSD, non ho fatto la reinstallazione (che ho fatto poco tempo fa, installando direttamente Sid, e facendo quindi una pulizia totale), nel mio caso, avendo usato lvm, la migrazione è stata immediata e molto semplice, aggiungi il disco a lvm, espandi il gv, migri lv, restringimento Gv ed espelli il vecchio disco da lvm (se tieni tutte e due i dischi, puoi anche migrare solo la parte di sistema, e tenere la swap sul vecchio). Il bello è che non ho neppure smesso di lavorare, nel frattempo.
--
Gollum1
Tesssoro, dov'è il mio tesssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore automatico).