Re: Installazione Stretch su un ssd

Il giorno Thu, 21 Dec 2017 19:01:57 +0000
stefano gozzi <stefanogozzi@gmail.com> ha scritto:

> Concordo, io m'ero informato quando lo misi su e alla fine ho fatto
> cosi', senza swap (ho 32Gb di Ram), con la /home su un disco
> tradizionale (per esigenze di spazio) e la /steam su un altro (idem)
> per i videogiochi. Se avessi avuto poca ram avrei valutato la swap su
> un disco tradizionale. basta anche il "discard", noatime e' il default
> va come un treno e niente scocciature
> saluti
> ste

Intanto grazie a tutti per le risposte.

Dunque, non posso aggiungere altra ram al pc, ho occupati tutti e 4 i
banchi e dovrei eliminare questa per arrivare al max di 16 GB.
Poi, ho già speso abbastanza per altri "settori" (alimentatore nuovo,
ssd, hdd da 2 TB aggiuntivo, un paio di schede (usb 3 e sata iii), per
cui la ram resta a 8 GB.

Penso che metterò la /tmp su tmpfs (ma mi devo informare come si fa,
consigli?).

Altra questione, ho visto resoconti di trasferimenti da hdd a ssd,
mentre altri hanno preferito nuove installazioni. Esperienze? Consigli?

Per ora non ho altre domande, sto pianificando il lavoro per i prossimi
giorni.

Buone feste di nuovo a tutti

Giuliano

--
« I don't know what's the matter with people: they don't learn by
understanding; they learn by some other way — by rote or something.

Richard Phillips Feynman,
Surely You're Joking, Mr. Feynman!: Adventures of a Curious Character.