Re: Desktop e e parallel computing

>>>>> "md" == maxlinux duemila <maxlinux2000@gmail.com> writes:

md> e ci sono questi risultati: Total time 477.0617 s

md> per request statistics min 47.69 ms avg 47.7 ms max 49.91 ms

md> diff between min and max 2.22 ms

md> poi ho provato nel mio vecchio portatile (core 2 t7250)

md> Test execution summary: total time: 54.0525s total number of
md> events: 10000 total time taken by event execution: 54.0426
md> per-request statistics: min: 5.36ms avg: 5.40ms max: 22.17ms
md> approx.  95 percentile: 5.46ms

md> Ovvero, l'Intel del 2008, è 8.83 volte più rapido del ARMv7
md> Processor rev 4 (v7l)...

Come ti hanno già detto, l'ARM è un processore pensato per consumare
poca energia, quindi i circuiti reagiscono un po' più lentamente.

In compenso le macchine Intel erano famose dagli anni '90 per poter
essere usate per cuocere gli Hamburger, la sfida era scrivere il
programma che desse la cottura più uniforme.

La cosa divertente sarebbe eseguire il test con 4 thread sull'ARM e 2
(non ce ne stanno di più) sull fornelletto.

Mi aspetto che l'ARM arrivi a tempi sui 159 secondi o qualcosa meno,
mentre per l'intel non penso si vada tanto sotto i 26. La cosa buffa
(o no? :) ) è che i tempi medi per-request peggiorano un pochino...

Comunque, se non per giocare e imparare, non mi farei un cluster di
Raspberry per avere un supercomputer...

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO