Re: Desktop e e parallel computing

effettivamente la faccenda di avere cosí poca potenza di calcolo è scocciante.

qui hanno fatto un benchmark di una raspberry p3b

https://www.element14.com/community/community/raspberry-pi/blog/2016/02/29/the-most-comprehensive-raspberry-pi-comparison-benchmark-ever

e ci sono questi risultati:
Total time 477.0617 s

per request	statistics
min	47.69	ms
avg	47.7	ms
max	49.91	ms

diff between min and max
2.22 ms

poi ho provato nel mio vecchio portatile (core 2 t7250) senza neppure
spengere Xorg, chrome con 15 tabs aperti, android studio, ecc... con
le stesse opzioni....e mi da questo:

$ sysbench --num-threads=1 --test=cpu --cpu-max-prime=20000 --validate run

Test execution summary:
    total time:                          54.0525s
    total number of events:              10000
    total time taken by event execution: 54.0426
    per-request statistics:
         min:                                  5.36ms
         avg:                                  5.40ms
         max:                                 22.17ms
         approx.  95 percentile:               5.46ms

Ovvero, l'Intel del 2008, è 8.83 volte più rapido del ARMv7 Processor
rev 4 (v7l)...

Potrebbe anche essere colpa del software, non metto in dubbio, ma
chiaramente io non posso riscrivere tutti i driver per ottimizzarli
alla architettura arm.

quindi direi chiuso l'argomento....almeno con architettura arm.
Sarebbe forse interessante vedere alcune mainboard all-in-one basate
su intel/amd x64.

--
ciao,
MaX