Re: vsftpd non mi permette di fare il login con utente locale

Prova a controllare i contesti di selinux che potrebbero essere la causa di tutto

Il 09 agosto 2017 20:50:22 CEST, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
Il 9 agosto 2017 19:13:00 CEST, Christian Surchi <christian@firenze.linux.it> ha scritto:

Più che della distribuzioni mi preoccuperei di voler usare ancora ftp.
:) In ogni modo, l'utente unix che vuoi usare come è configurato?

è un server accessibile solo dalla intranet, ma si trova in una sottorete che espone solo http e ftp, tutti gli altri servizi sono esclusi (per amministrarlo in ssh devo entrare in una VPN).

in questa prima configurazione non mi sono interessato neppure di ssl, l'utente è utente standard Linux, con Shell disattivata... prima di disattivare la shell, con su utente, dal mio utente mi chiude la password e poi mi faceva entrare nella sua home, quindi la password funziona se usata nel sistema, mentre non funziona se usato dal server ftp.

Forse questo può esserti di aiuto:

https://blog.morrolinux.it/vsftpd-configurazione-ftp-con-ssl-e-utenti-l
ocali/

provo a darci comunque un occhio, anche se non è la mia priorità l'uso di ssl.

grazie.

-- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.