vsftpd non mi permette di fare il login con utente locale

Ciao Lista,

Premetto subito che sto settando il server ftp su una macchina RH
(purtroppo è questo che mi hanno passato), ho fatto l'installazione
del pacchetto con yum, e con una configurazione di base riesco a fare
la connessione con l'utente generico ftp (password ftp).

ora ho fatto la configurazione per permettere l'accesso ad una sola
utenza locale (utente unix), ma non c'é verso di fargli accettare la
password.

se digito un utente diverso, mi dice che l'accesso è negato, ancora
prima di chiedere la password, mentre se digito l'utente richiesto e
dichiarato nel file allowed_user_list, arriva a chiedermi la password,
ma poi fallisce.

non so più che pesci pigliare, ho provato diverse configurazioni
trovate su internet, ma oltre la configurazione base con l'utente
anonimo, non ne vuole sapere di andare...

mi sorge spontanea una domanda... ma la password che io cerco di
utilizzare, dovrebbe essere quella dichiarata nel sistema unix...
giusto? oppure deve essere dichiarata altrove la password degli utenti
locali?

ecco la configurazione che sto usando attualmente:

listen=YES
listen_address=10.16.4.68

dirmessage_enable=YES
banner_file=/etc/vsftpd/welcome.banner

anonymous_enable=NO
local_enable=YES
userlist_enable=YES
userlist_deny=NO
userlist_file=/etc/vsftpd/allowed_user_list

local_umask=022
write_enable=YES
#chroot_list_file=/etc/vsftpd/chroot_list
#xferlog_file=/var/log/vsftpd.log
#chroot_list_enable=YES
#chroot_local_user=YES
#log_ftp_protocol=YES
#check_shell=NO
#xferlog_enable=YES
#secure_chroot_dir=/usr/local/share/vsftpd/empty

Tnx & Byez

--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...