Re: [OT] Domani rilascio Debian 9, quando parte la testing (Buster)?

Ciao,

>ok lato sviluppo.
>ma lato utente sono (imho) più significativi i numeri.
>un cliente medio capisce esclusivamente che una versione è la numero x,
>l'altra la numero x+1, quindi più evoluta e migliorata (lasciamo perdere
>il discorso sulla stabilità, non ci può arrivare).
>in debian il nome della release resta tra parentesi e dopo il numero
>(/etc/os-release) e credo sia il giusto ordine di importanza per
>l'utilizzatore finale.

sul lato utente ti do ragione, ricordo che quando non mi interessavo
dello "sviluppo" della distro a volte questi nomi sapevano essere ostici
(il motivo forse è che gli utenti finali "imparano" il nome più o meno
durante il rilascio, mentre chi sviluppa lo impara due anni prima e lo
ricorda molto meglio :) )

>ricordiamoci frasi tipo "ah, no, linux è troppo difficile, io ho
>ubuntu". già le distribuzioni sono il lato oscuro, figuriamoci i nomi
>dei rilasci.

lol true story, anche se come detto da altre parti, il fatto che Ubuntu supporti
5-7 anni (non ricordo), e che abbia nel rilascio anno e mese è una genialata
assoluta.
A colpo d'occhio puoi sapere quando sarà EOL una certa versione e quando è stata
rilasciata (con approssimazioni di circa un mese per l'EOL)
>utilissimi di contro i collegamenti stable, testing e unstable. queste
>sì parole esplicative.

verissimo
>ps
>https://www.youtube.com/watch?v=nmfzM1Km4cc&list=PLF53730F5072074FB
>

>:)

non credo di aver capito la citazione, sorry! :)

a presto,

Gianfranco