Re: Mail server casalingo

Solo considerando la spesa della corrente elettrica, lasciando perdere i problemi connessi ad avere un IP non di tua proprietà e di solito i una o più blacklist, e meglio lasciare perdere.

Ma hai una alternativa economica e migliore in tutto:
Fatti una vps da 5$ al mese, gli installi Debian e via. Poi ti fai un dominio e gli metti su anche il sito web dell'impresa.

Ciao, MaX

El 22 jun. 2017 1:51 p. m., "Giuseppe Lanzani" <Giuseppe.Lanzani@unimi.it> escribió:
Il giorno Thu, 22 Jun 2017 09:11:13 +0200
Paolo Redaelli <paolo.redaelli@gmail.com> ha scritto:

> In realtà un problema c'è: gli IP assegnati alle ADSL sono messi in
> black-list da moltissimi server SMTP che ti rispondono schifati con un
> messaggio del tipo "sei un IP di una ADSL, pussa via! quando provi a
> consegnar loro posta.

ciao, ma questa la risolvi facile, basta che usi il tuo smtp come
smarthost e fai inoltrare tutto dal smtp del tuo gestore.