Re: Domani rilascio Debian 9, quando parte la testing (Buster)?

On Fri, Jun 16, 2017 at 11:38:37PM +0200, girarsi_liste wrote:
> Domani viene rilasciata Debian 9, ovvero Stretch [0] (ovvero tra poco
> rispetto a quando sto scrivendo), in Italia se non ho capito male il
> 18/06 invece [1],

Il 18 c'è il party a Varese, comunque il rilascio lo faranno domani.
Iniziano domani mattina, e sperando non ci siano intoppi per la sera
dovrebbero esserci le varie immagini dell'installer pronte (i build
dell'installer è quello che porta via più tempo nalla giornata della
release).

> però mi interessava sapere quando parte di solito la
> testing, secondo vostra esperienza, visto che per il momento "Buster" ha
> i repository congelati.

In questo momento "buster" non esiste proprio...  Al più c'è "testing"
che è congelato (e che al momento punta a stretch).

Le suite di buster dovrebbero essere create domani, e dovrebbero essere
quindi disponibili allo stesso tempo i cui i repository avranno
stable=stretch, con testing=buster.

Inizialmente buster sarà uguale a stretch, poi quando britney verrà
sbloccato le migrazioni da unstable ripartiranno e finalmente potremo
tornare a divertirci :)

--
regards,
                        Mattia Rizzolo

GPG Key: 66AE 2B4A FCCF 3F52 DA18  4D18 4B04 3FCD B944 4540      .''`.
more about me:  https://mapreri.org                             : :'  :
Launchpad user: https://launchpad.net/~mapreri                  `. `'`
Debian QA page: https://qa.debian.org/developer.php?login=mattia  `-