Re: [OT] Domani rilascio Debian 9, quando parte la testing (Buster)?

Il 21/06/2017 10:15, Gianfranco Costamagna ha scritto:

> basta che nel changelog metti 7 anzichè 8 e il tool viene caricato nella suite sbagliata.
> Visto che dopo un upload sbagliato non si torna indietro, il rischio di fare casini immani è
> troppo grande.
> [...]

ok lato sviluppo.

ma lato utente sono (imho) più significativi i numeri.
un cliente medio capisce esclusivamente che una versione è la numero x,
l'altra la numero x+1, quindi più evoluta e migliorata (lasciamo perdere
il discorso sulla stabilità, non ci può arrivare).
in debian il nome della release resta tra parentesi e dopo il numero
(/etc/os-release) e credo sia il giusto ordine di importanza per
l'utilizzatore finale.

ricordiamoci frasi tipo "ah, no, linux è troppo difficile, io ho
ubuntu". già le distribuzioni sono il lato oscuro, figuriamoci i nomi
dei rilasci.

utilissimi di contro i collegamenti stable, testing e unstable. queste
sì parole esplicative.

ps
https://www.youtube.com/watch?v=nmfzM1Km4cc&list=PLF53730F5072074FB
:)