[RISOLTO] Re: geneweb sotto debian/jessie: ricerca per persone non funge!

* Ennio-Sr <nasr.laili@tin.it> [240117, 00:30]:
> * Marco Bodrato <bodrato@mail.dm.unipi.it> [230117, 20:33]:

> [...]
> Penso che mi toccherà aspettare la nuova 'stabile'...

Non ce l'ho fatta ad aspettare il 5 febbraio: ho inserito 'stretch' nel
sources.list ed ho scaricato la nuova versione (6.08).
Dopo vari tentativi, tutti falliti, ho finalmente scoperto che era un
'subdolo' problema di permessi. In pratica, se indicavo
_geneweb.geneweb_ come proprietario della dir principale e dei file
nella sotto-dir contenente la base e gl altri file, funzionava tutto
regolarmente, ma l'utente, ancorché appartenente al gruppo geneweb, non
poteva lanciare un 'ls -l' sulla sotto-dir. Il confronto con la
situazione che avevo sul portatile (sid e geneweb_6.8) mi ha aiutato a
capire che, indicando come proprietario dei file 'user.geneweb' ,
bisognava aggiungere al gruppo i permessi 'w' e 'x'.

Della serie 'Strano ma vero'. Ero convinto che l'apparteneza ad un
gruppo dava anche la possibilità di 'vedere' i file appartenenti al
gruppo...

Ora devo solo capire se si possono o meno vedere le foto (associate alle
persone contenute nella base) quando geneweb viene lanciato da
console...

Grazie di nuovo,
    Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)