$ ls
a.txt
$ cat a.txt
contenuto file aa
$

:-o

PS: per vedere cosa fa il comando
    $ mv a*
    è possibile eseguire prima il comando con echo
    $ echo mv a*
    mv aa.txt a.txt

    Naturalmente tale comando funziona solo se a* viene espanso in
    esattamente 2 file

dovevo guardare due file video di diversa risoluzione/compressione con mpv per vedere quale tenere... e al posto di scrivere "mpv a*" per vederli entrambi non ho digitato per errore la 'p' ed è uscita l'istruzione "mv a*"... poi ho rigenerato il file perso ed eseguito correttamente il comando :-)

d'ora in poi starò molto più attento a scrivere mpv :-)

Ciao
Davide

Motivi per non comprare/usare ms-windows7:
http://windows7sins.org/