Re: acquisto stampante

Il 13 dicembre 2016 20:45:46 CET, Franco Peci <francopeci@yahoo.it> ha scritto:
>Ho una Samsung clx 3175 che ora stampa sempre più male e credo che la
>causa sia il tamburo.
>Perciò ho intenzione di acquistare una nuova stampante che abbia anche
>la funzione di scanner.
>A differenza di qualche anno fa, ora sto anche diverse settimane senza
>stampare una pagina. Quindi non so se mi conviene prenderne ancora una
>laser, o stare su una a getto d'inchiostro.
>Il requisito principale è che non dia problemi con linux.
>Vi ringrazio per i vostri consigli.
>Ciao
>Franco

Io ho acquistato una laser multifunzione Brother, scanner, fax e stampa laser a colori. Sul sito di Brother scarichi uno script di installazione, che automaticamente scarica i vari pacchetti .deb e li installa e li configura.

Non c'è un repository ufficiale per mantenerli aggiornati automaticamente, però il sistema funziona comunque.

Uso regolarmente la stampa e la scansione da diversi PC in casa (ho fatto naturalmente la connessione via rete LAN, ma è possibile connetterla anche via WiFi e se non ricordo male anche via USB,  mai fatto per mancanza di interesse). Non ho mai provato a fare fax direttamente dal PC, ma non dovrebbero esserci problemi.

Il mio modello è mfc9330cdw

Le cartucce originali costano un po', ma ci sono quelle Prink che costano meno, circa la metà, se non meno.
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore ortografico).