Re: RAID in pericolo...

Il 15 novembre 2016 21:41, dea <dea@corep.it> ha scritto:

> Ciao, mi permetto di dire la mia ... se posso.

Certo che puoi dire la tua Luca... ogni tuo commento è sempre ben accetto...

anche perché sono sempre commenti molto pertinenti.

> [...]
> qualche problema collassi sotto il forte stress.
>
> 2) Dipende quanto tieni al contenuto. Se la risposta è MOLTO il mio
> consiglio è quello di spegnere tutto. scarrelli i dischi e li fai avere ad
> un'azienda seria che ti estrae il contenuto a dischi aperti e con testine
> esterne in camera pulita (i costi sono scesi molto rispetto ad un tempo).
>
> Se ai dati non tieni così tanto, fai le prove che ritieni, ma valuta sembre
> che il rebuild STRESSA i dischi anche per 1-2 giorni di seguito ed un disco
> che ha dei problemi potrebbe collassare.

Immaginavo che il pericolo fosse questo. Non credo che i dati siano
così importanti da richiedere il recupero da parte di una azienda
esterna. Ci proverò comunque... proverò preventivamente a fare
nuovamente una copia del contenuto su un HDD esterno, con rsync, su un
fs ext4, forse funzionerà meglio che verso un fs ntfs.

Grazie, come sempre.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it