Re: RAID in pericolo...

Ciao, mi permetto di dire la mia ... se posso.

1) Cambiare un disco con uno nuovo, implica uno stress elevato per gli altri dischi, durante la fase di rebuilding. IO NON LO FAREI

Rischi che ti si pianti la fase di rebuilding o (peggio) che un disco con qualche problema collassi sotto il forte stress.

2) Dipende quanto tieni al contenuto. Se la risposta è MOLTO il mio consiglio è quello di spegnere tutto. scarrelli i dischi e li fai avere ad un'azienda seria che ti estrae il contenuto a dischi aperti e con testine esterne in camera pulita (i costi sono scesi molto rispetto ad un tempo).

Se ai dati non tieni così tanto, fai le prove che ritieni, ma valuta sembre che il rebuild STRESSA i dischi anche per 1-2 giorni di seguito ed un disco che ha dei problemi potrebbe collassare.

CIAO

Luca