Problema con Debian testing (Stretch)

Buon giorno Lista,

Da circa tre giorni, ho raddoppiato la memoria Ram del mio Pc, passando
da 2 Gb a 4 Gb di Ram.
Utilizzo un Pc Desktop Amd64 con una scheda grafica Nvidia GeForce 6600
con 256 Mb di Ram a bordo, su slot Pci Express.

Con la Debian stabile (Jessie) funziona tutto molto bene, nessun problema.

Con la versione Testing di Debian (Stretch) invece ci sono dei problemi,
perché si blocca dopo pochi minuti dall'avvio.
Non posso fare nulla, se non riavviare o spegnere il Pc.

C'è qualche comando di diagnostica che posso dare ?
Oppure qualche pacchetto da installare, che gestisce la scheda grafica e
la memoria Ram come la stabile ?

Non sono in grado di fare la diagnosi, ma forse e' un problema di
conflitto tra la memoria Ram e la scheda grafica. Perché prima di
installare la nuova memoria funzionava in modo regolare anche la testing.