Re: Dual Boot

In data gio 4 agosto 13:59:23, Walter Valenti ha scritto:

> Quindi quando l'installer Debian mi chiede dove installare GRUB
> gli rispondo con disinvoltura /dev/sda1 ?

Vado a memoria: in modalità UEFI l'installatore Debian identifica
automaticamente la EFI System Partition, la prima partizione con
etichetta UEFI da 100 MB, e li vi installa i file di GRUB necessari per
l'avvio; dopodiché l'installatore dovrebbe chiedere all'utente se
forzare l'installazione di GRUB in un particolare settore del disco per
far si che sia possibile avviare il sistema anche se lo UEFI del
computer presenta dei problemi.

In modalità BIOS/Legacy, invece, l'installatore dovrebbe chiedere dove
installare GRUB suggerendo la soluzione più appropriata ed eventuali
alternative.