file.pdf vers. 1.3 - come trattarli in linux?

Ciao a tutti!

Ho ricevuto un file.pdf (una sola pagina) che, stando al comando
_file file.pdf_ viene riconosciuto com pdf vers. 1.3
Ebbene:
1. se provo a stamparlo (da xpdf) mi viene fuori il contenuto (poche
righe) in nero orlato di bianco su sfondo di  uniforme colore rosso e
vioa.
2. stessa cosa se lo apro da gimp e provo a trasformarlo da l�ppure a
trasformarlo in altro formato (qualsiasi soluzione scelga - .html, png,
txt - produce sempre un file con estenzione .xcf.
3. se provo a trasformarlo da console, usando uno dei vari _pdfto..._
nemmeno riesco ad avere una conversione leggibile e spesso produce un
file completamente vuoto.

Avete esperienza in materia e, qualcuno di voi �ai riuscito ad
ottenere una trasformazione con i 'pdfto....'?

Grazie dell`attnzione.

		Ennio

PS. Quanto sopra su Debian/Squeeze powerpc:
Linux mcm... 2.6.32-5-powerpc #1 Tue May 13 17:25:13 UTC 2014 ppc GNU/Linux

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (�|�)