Re: Re: promblemi con applicazioni gnome

Gent. scrivo per avere maggiori info. ho installato debian 8.2 e mi trovo in mutande non vi e' nulla per iniziare Date un OS e poi ti arrangi con il terminale mi sembra assurdo. Chiaro che ha GNU ma puoi fare poco praticamente e' un sistema che funziona e bene ma llo devi gestire tutto da solo con sto apt-get e poi che comandi scrivo ci fosse una bella cartella da stampare con voglio nuovi sfondi . qui non siamo scenziati che immettono migliaia di dati in un database per lavorare qui bisogna avere un desktop allegro poter installare flash player non che risulta sconosciuto e sapete bene che senza flash non si arriva da nessuna parte almeno per noi ciucci anche se da 20 anni usiamo le varie distro. Con questo non voglio infierire su debia che e' splendida ma mi meraviglia che non abbiano pensato a farla molto viva con tutto incluso per avere colori e tutti i plugin compresi ora come l'avvii non trovi niente. Io sono un pilota aereonautico con 5600 ore di volo e non si puo' caricare Xplane 10 che mi serve per lavoro facendo l'allenamento su usb certificata oltre che i voli veri e propri lo avevo su window 7 ultimate ma debian nell'installazione lo ha cancellato ora essendo che si puo' installare anche su linux ho provato dando tutte le autorizzazioni possibili ma niente come faccio reinstallo window 7 ultimate e passo almeno 5 ore a caricare 10 dvd da 6,5 Gbit Grazie Mi sono rivolto a Lei perche' vi e' una email e la ringrazio perche' ci mette la faccia in un grande progetto che ammiro nonostante quello che e' sucesso