Re: Re: promblemi con applicazioni gnome

Debian è una distribuzione meravigliosa, per qualsiasi scopo, htpc/desktop, server, enterprise; non vorrei aprire un flame, ma solo dare qualche suggerimento basato sulla mia esperienza.
Forse per iniziare senza avere troppi problemi, a maggior ragione per uso videoludico/multimediale, mi permetterei di consigliare Ubuntu oppure Mint (che sono sempre derivate da Debian).
Sempre per uso videoludico, consiglio schede grafiche Nvidia (qualsiasi cosa dalla 730Gt in su va più che bene) con driver ufficiali Nvidia (non la versione "open" che è ottima per uso generale, ma per i giochi ha ancora limitazioni); Steam ha un catalogo infinito di giochi già nativi su Linux.

Tanti saluti
Stefano