Re: OT: fonts in 3D

Il giorno Fri, 11 Sep 2015 11:41:15 +0200
Federico Di Gregorio <fog@dndg.it> ha scritto:

ciao,

> Forse siamo partiti senza farti la domanda fondamentale: ma i font 3D
> dove devi utilizzarli? In un documento? In una immagine? In un sito
> web?

beh, avrei dovuto spiegarlo meglio io :-) comunque voglio renderizzare
con povray degli oggetti 3D che contengono delle scritte realizzate in
metallo, quindi con un certo corpo e spessore; se le guardo da vicino
vedo lo spessore oppure da più lontano possono cogliere l'effetto di
bassorilievo e le ombre; per questo ho bisogno di caratteri costituiti
da oggetti 3D, con font piatti otterrei un risultato diverso
(probabilmente non verrebbero nemmeno incluse nella renderizzazione);

> federico

ringrazio tutti dei contributo, nonostante il pesante OT; ciao,
giuliano