Re: Disabilitazione login su una console dopo il boot

Buongiorno Gianluca,

Il giorno lun, 23/02/2015 alle 09.55 +0100, gianluca ha scritto:
[...]
> Mi spiego meglio:

L'abilitazione del login su una certa console è dato dalla presenza del
getty, il quale a sua volta è chiamato da init. rc.local viene chiamato
per ultimo, quindi quando i vari getty sono già tutti attivi.

Il modo per disabilitarlo dipende dall'init che stai usando: se utilizzi
il sysvinit, dovresti commentare la riga in /etc/inittab ed eseguire il
comando «telinit q» che rilegge il file e opera di conseguenza; poi
dovresti togliere il commento e richiamare telinit per riabilitare
l'accesso. Se invece utilizzi systemd mi pare di capire che puoi usare
il comando «systemctl stop getty@tty1.service» e il corrispondente con
lo «start».

Ciao,
Giuseppe