Re: Upgrade (security) di wheezy, NFSv3 e ACL, ACL scomparse...

Buongiorno Marco,

Il giorno mar, 24/02/2015 alle 22.43 +0100, Marco Gaiarin ha scritto:
[...]
> Contando che non ho aggiornato nessun pacchetto direttamente collegato a
> NFS, ma solo samba, kernel, e2fs tools, ... cosa può essere stato ad aver
> cambiato il default da NFSv3 a NFSv4 così ''tamblè''?

se non ricordo male, nel caso che il client non imponga l'utilizzo di
una versione particolare di NFS, allora questa viene negoziata.

In effetti, la pagina di manuale nfs(5), nella spiegazione del parametro
nfsvers lascia intendere che sia così.

Quindi la mia domanda è: per caso è cambiato qualcosa sul *server* NFS,
il quale adesso preferisce v4 piuttosto che v3?

Ciao,
Giuseppe